Controllo DPI

Secondo la direttiva 89/686/CEE, s’intende per “DPI” qualsiasi dispositivo o articolo destinato a essere indossato o tenuto da una persona affinché essa sia protetta nei confronti di uno o più rischi che potrebbero metterne in pericolo la salute e la sicurezza.

Questo sito è rivolto alle persone che svolgono il ruolo di responsabili alla conservazione e manutenzione dei DPI a marchio CLIMBING TECHNOLOGY e che sono abilitati ad eseguire il controllo periodico, la messa a disposizione, l’assegnazione personale e la messa fuori servizio di tali DPI. Questo sito può fungere inoltre da supporto all’utilizzatore finale cui spetta il compito di eseguire la revisione dei propri dispositivi prima e dopo ogni utilizzo.

Tutti i DPI a marchio CLIMBING TECHNOLOGY sono stati divisi per categorie e per ognuna di esse è stata creata una pagina dedicata che si trova all’interno della sezione Procedure di controllo. All’interno di ciascuna pagina sono presenti:

  • procedura per il controllo periodico (verifica generale e storica, verifica visiva, verifica funzionale);
  • documentazione fotografica di supporto;
  • scheda di controllo.

Tutto il materiale è scaricabile in formato PDF. Le schede di controllo presentano inoltre dei campi compilabili creati per agevolare l’attività del revisore.

Attenzione! In questo sito i termini ispezione e controllo vengono indistintamente utilizzati e sono da considerarsi sinonimi.